DIMARO LIVE, il mister Ancelotti in conferenza stampa

Ancelotti

Oggi 8 luglio la conferenza stampa di apertura di mister Carlo Ancelotti presso il teatro comunale di Dimaro. Segui tutti gli aggiornamenti su Napoli.ZON

Prevista tra qualche minuto la conferenza stampa di apertura ritiro del mister Carlo Ancelotti presso il teatro comunale di Dimaro. Attendiamo di scoprire tutte le risposte del mister per il nuovo Napoli stagione 2019-2020.

SEGUI LA DIRETTA TESTUALE SU NAPOLI.ZON 

Si parte subito con un riferimento ai competitor della stagione che sta per cominciare: Juventus e Inter. Il mister afferma che si aspetta molto di più di quanto fatto l’anno scorso.

Domanda di mercato: subito a gamba tesa su James Rodríguez. Ancelotti: “io non ho dato l’ok per la cessione di nessun giocatore, si cerca soltanto di migliorare e di fare un gioco di qualità!”

ARGOMENTO MANOLAS: “La presenza di Manolas ci aiuterà a fare un gioco anche più aggressivo”. Il mister ricorda e ringrazia il buon lavoro di Raul Albiol.

Il mister ha percepito maggior entusiasmo qui a Dimaro e anche a Napoli. Ovviamente l’entusiasmo va ricreato, l’obiettivo è anche quello di vedere il San Paolo pieno, grande spinta e grande aiuto per la squadra durante tutto il campionato.

DOMANDA SU ICARDI: “Icardi è un ottimo giocatore, apprezzato da tutti, non solo da me. Già è molto importante che Icardi sia un nome accostato al Napoli”.

Riferimento ai nazionali Allan e Fabian. Si spera anche per Di Lorenzo affinché possa entrare in pianta stabile in nazionale.

“Si parte con meno incognite e con meno incertezze, perché dopo un anno di lavoro il mister conosce le possibilità e le potenzialità della squadra.

Si ritorna sul mercato. La società è molto attenta a fare valutazioni sul mercato. Di certo non ci si aspetta il colpo di mercato domani, il mercato è molto lungo”.

DOMANDA SU LORENZO INSIGNE. “Insigne ha un’ottima stagione, una prima parte in ascesa e una seconda parte in flessione. Lorenzo è il nostro capitano, e ci si aspetta da lui un comportamento da capitano”

DOMANDA SUL CENTRAVANTI DA AREA DI RIGORE. “Al momento abbiamo due grandi nomi che vengono da un’ottima stagione: Mertens e Milik, che hanno fatto tanti gol nell’anno passato. Non mi focalizzerei su un giocatore da area di rigore, ma su qualcuno che migliori la qualità della rosa”.

“Possiamo battere la juve in una partita o nel corso di tutta l stagione. La rivalità con la juve è prettamente sportiva”.

DOMANDA SULLA DOPPIA SFIDA NEGLI USA. “è importante per noi confrontarci con delle squadre di ottimo livello. Per noi sono de test interessanti in un periodo della stagione in cui dobbiamo cercare queste sfide”.

COME SI TROVA A DIMARO. Il mister elogia le condizioni trovate qui a Trentino, il campo in perfette condizioni e a presenza della vasca della sabbia, strumento fondamentale come le salite. Ad esempio Inglese sta utilizzando la vasca per recuperare un problema alla caviglia.

SI CERCA ANCHE UN CENTROCAMPISTA? L’idea è quello di trovare un altro Fabian, un uomo capace di giocare in tutte le posizioni del centrocampo. Oltre  Fabian e Zielinski, ne cerchiamo un altro.

LOZANO. è un ottimo calciatore, impossibile negarlo, faremo degli acquisti mirati come lo scorso anno.

DOMANDA SUL GIA’ CITATO BIRROCCIO. La macchina viene utilizzata da tanto tempo a Castel Volturno per valutare il carico di lavoro e in questo caso la tecnologia ci aiuta a valutare un po’ tutto. I carichi di un tempo erano davvero pesanti, oggi il carico è migliore per la salute e il fisico dei calciatori.

“Per alzare l’asticella occorre aumentare la velocità, l’aggressività e mantenere la qualità alta, in questa direzione anche aumentare la rosa sarà importante.”

Domanda su Simone Verdi. “Al momento non c’è nessun giocatore in vendita, se ci sarà la possibilità le valuteremo insieme. L’importante è che quando sono qui questi giocatori si allenino con tranquillità.”

CALLEJON E GHOULAM. Su Callejon non ci sono novità, è sempre un giocatore che garantisce continuità. Mentre alla fine della scorsa stagione Ghoulam era un giocatore da recuperare, al momento è un giocatore completamente recuperato.