8 Maggio 2020

Dimaro, è possibile il ritiro degli azzurri?

LOGO DIMARO 2018

Ritiro Napoli in Trentino ritiro calcio napoli a dimaro

L’ appuntamento degli azzurri a Dimaro potrebbe avvenire, ma ad una condizione. Intanto Gattuso prepara il futuro programma

DIMARO – Il ritiro del Napoli in Trentino è ogni anno un incontro fisso per calciatori e tifosi, ma a causa della situazione epidemiologica la situazione è incerta: tutto dipenderà dall’andamento del virus.

Sotto l’occhio di De Laurentiis, in questi giorni è avvenuta la sanificazione degli spazi per gli allenamenti della squadra.

Intanto il medico Vincenzo Mirone, a Radio Punto Nuovo, ha parlato degli screening attraverso i tamponi Covid-19 per la SSC Napoli.

“Rispettando il protocollo, non proprio semplice, della FIGC abbiamo messo in atto, con Raffaele Canonico, tutto l’iter di procedimento. Questi sono tamponi nasofaringei, abbastanza fastidiosi, perché si tratta di entrare dalla bocca e dal naso con dei tamponi sgradevoli, andando in profondità su mucose orali e nasali e ci danno un’affidabilità altissima. Abbiamo diviso i calciatori in tre fasce d’abitazione, a parte Karnezis con cui abbiamo avuto un problema tecnico, ma possiamo certamente smentire che è positivo. Se calciatori e staff risulteranno negativi, il Napoli sabato potrà riprendere gli allenamenti.”

Per quanto riguarda la situazione in quel di Dimaro?

Anche se questa stagione resta in bilico, nei prossimi mesi potranno esserci riposte più chiare e positive.

Stando a quanto riportato da Il Mattino, la società sportiva del Napoli ha di certo pensato al ritiro. Ovviamente il tutto dipenderà dal miglioramento del virus e soprattutto, sarà possibile solo nel caso in cui si dovesse fermare in maniera decisiva la stagione di Serie A.

Intanto l’allenatore Gattuso non rifiuta lo studio del programma, per luglio 2020, destinato al ritiro degli azzurri a Dimaro.

Resta sempre aggiornato con Napoli.Zon per ricevere in tempo reale tutte le notizie, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.