Dicembre 2016, boom di turisti a Napoli

dicembre

Il mese di dicembre inizia al meglio, con il boom di turisti a Napoli; nel giorno dell’Immacolata, più di 60.000 turisti hanno visitato la città

ANSA ha segnalato l’arrivo di circa 65.000 turisti arrivati durante la festa dell’Immacolata a Napoli. La città partenopea si afferma, soprattutto nel mese di dicembre, come una delle più grandi mete turistiche italiane, seguendo il trend positivo dell’anno scorso.  L’inaugurazione di N’albero, l’albero di Natale più alto del mondo, ha sicuramente contribuito a quest’ottimo risultato.

Ma il merito va all’intero calendario di eventi previsti per questo Natale 2016; un programma vario, che ha saggiamente unito arte, musica e cultura in generale. Il centro storico, in particolare, è stato invaso tutto il giorno da moltissime persone, molte delle quali hanno visitato San Gregorio Armeno, la via del Natale per antonomasia.

Ma le sorprese non finiranno oggi; molti alberghi hanno esaurito le camere disponibili per l’intero ponte dell’Immacolata, e la situazione dovrebbe restare simile per l’intero mese di dicembre.