Diamanti falsi nel napoletano: arrestati per truffa
Cercavano di vendere diamanti falsi ad Aversa: tratti in arresto due truffatori dalla Guardia di Finanza di Frattamaggiore
È avvenuto nella giornata odierna l’arresto di due cittadini italiani, provenienti dalla provincia di Brescia. I due sono stati colti in flagranza di reato dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli mentre cercavano di vendere diamanti, risultati falsi.
I due truffatori di Brescia si erano recati all’interno di un’attività commerciale di Aversa per effettuare lo scambio. Sono stati i militari del gruppo di Frattamaggiore, a seguito di un’ampia attività info-investigativa, ad intervenire durante le fasi della trattativa.
L’irruzione ha permesso di arrestare in flagranza di reato i due truffatori. Il malcapitato acquirente aveva già versato due bonifici da 7.500 euro ciascuno e ricevuto i falsi diamanti.
Quest’ultimi erano sigillati all’interno di un blister ed accompagnati da certificati di garanzia contraffatti.
La perizia e l’arresto
Al termine del servizio, è subito intervenuto un esperto gemmologo il quale, a seguito di una perizia qualificata, ha certificato che si trattava di zirconi. La merce è stata poi sequestrata.
I due responsabili della truffa di diamanti sono stati, dunque, arrestati e posti a disposizione della procura della repubblica presso il tribunale di Napoli nord.
ARTICOLO PRECEDENTE
Corteo anti-alcol a Napoli: uniti per dire “stop” alle stragi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento