1 Luglio 2024

Di Lorenzo Napoli, la situazione si distende: potrebbe rientrare

Il caso Giovanni Di Lorenzo: dopo EURO 2024, ritornerà a Napoli? La rivelazione del quotidiano e l'indizio social che potrebbe modificare le cose

Credit immagine SSC Napoli

Di Lorenzo Napoli Napoli Lecce pagelle

DI LORENZO NAPOLI. Dopo una stagione non brillante insieme al Napoli e un Europeo ancor meno fruttuoso, Giovanni Di Lorenzo è pronto a concedersi qualche giorno di vacanza. Ci sono ancora dubbi, tuttavia, sulla sua permanenza a Napoli per la prossima stagione.

Da tempo, infatti, circolano voci sulla sua volontà di cambiare aria, alimentate anche dalle dichiarazioni del suo agente, Mario Giuffredi. Tuttavia, Antonio Conte, l’allenatore del Napoli, ha più volte ribadito l’importanza del capitano per la sua squadra, erigendo un vero e proprio muro contro ogni possibile trasferimento.

Di Lorenzo Napoli, clima disteso?

Negli ultimi giorni, però, il clima sembra essersi disteso. Il quotidiano Il Corriere dello Sport ha riferito di una ritrovata serenità tra le parti: “Il modo migliore per iniziare la settimana. E magari ricominciare.” Queste parole del quotidiano lasciano intendere che potrebbe esserci una nuova fase di dialogo tra il giocatore e la società per trovare una soluzione che accontenti tutti.

Le indiscrezioni riportate dallo stesso quotidiano suggeriscono che, dopo Euro 2024, ci saranno nuovi contatti tra Di Lorenzo, il suo agente e il Napoli. Antonio Conte sembra determinato a costruire il nuovo ciclo del Napoli attorno a pilastri come l’ex Empoli, e questo potrebbe convincere il terzino a restare. D’altronde, solo un mese fa, Mario Giuffredi aveva espresso con fermezza la volontà del suo assistito di lasciare il club, ma le cose potrebbero cambiare se il progetto tecnico e la serenità ritrovata convinceranno Di Lorenzo.

Parallelamente, anche la Juventus aveva mostrato interesse per il terzino, ma le possibilità di vederlo in maglia bianconera sono drasticamente diminuite proprio a causa dell’opposizione di Conte. Con Di Lorenzo che sta ricucendo i rapporti con il Napoli, la Juventus deve ora guardare altrove per rinforzare la propria difesa.

L’indizio social

Nella giornata di ieri si è posta la parola “fine” sul rapporto tra il Napoli e Piotr Zielinski. Il centrocampista ha pubblicato un post per salutare tutti. Un dettaglio ha catturato l’attenzione. Al post di Zielinski è apparso il commento del capitano Giovanni Di Lorenzo: “Fenomeno. Ci mancherai… ti voglio bene!”. Questo commento di Di Lorenzo ha suscitato particolare interesse proprio per quel “ci mancherai”, che potrebbe essere interpretato come un indizio sul proprio futuro.

In conclusione, il futuro di Giovanni Di Lorenzo rimane incerto ma aperto a molte possibilità. La ritrovata serenità con il Napoli potrebbe essere il preludio di una permanenza, nonostante le tentazioni di mercato. Per il capitano, il tempo di riflettere e scegliere con saggezza è adesso, mentre i tifosi del Napoli sperano di poter continuare a vederlo indossare l’azzurro ancora a lungo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Di Lorenzo Napoli: le parole di Conte