Detenuti evasi dal carcere di Airola: ricercati due minorenni
Due minorenni hanno scavato un buco nella cella e sono fuggiti questa notte
DETENUTI EVASI DAL CARCERE DI AIROLA-Due detenuti, del carcere minorile di Airola, in provincia di Benevento, sono fuggiti nella notte. I due minori, hanno scavato un buco nel muro della cella. Dal momento in cui è scattato l’allarme della fuga, hanno avuto inizio le ricerche da parte delle forze dell’ordine. Queste però, almeno finora, non hanno prodotto risultati soddisfacenti.
Il segretario regionale Giuseppe Merola ha commentato quanto è accaduto, ribadendo la necessità di rendere più sicuri l’organizzazione e l’assetto della struttura dopo gli ultimi fatti successi che ne hanno dimostrato la scarsa sicurezza evidente.
Detenuti evasi dal carcere di Airola: una struttura ”friabile”
Dopo aver effettuato una visita di controllo sui luoghi di lavoro, sono emerse tante problematiche ”dettate da diverse limitazioni logistiche ed operative, nelle quali quotidianamente il personale di Polizia penitenziaria è costretto ad operare”.
Non è certo la prima volta che accade questo. Giusto qualche mese fa, nel marzo scorso, altri due detenuti erano evasi dall’istituto minorile di Airola. In quell’occasione, il Garante dei detenuti della Campania, Samuele Ciambriello, aveva discusso la ‘‘friabilità” del carcere minorile in questione.
SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO, POTREBBE PIACERTI ANCHE IL SEGUENTE: Scheletro trovato in piazza davanti alla Reggia di Caserta
ARTICOLO PRECEDENTE
Detenuto riabbraccia il suo cane: la concessione della direttrice
ARTICOLO SUCCESSIVO