25 Ottobre 2023

Scheletro trovato in piazza davanti alla Reggia di Caserta

Macabra scoperta a Caserta: scheletro trovato in piazza Carlo di Borbone, davanti al palazzo della Reggia di Caserta: ecco chi potrebbe essere

scheletro trovato reggia di caserta

Scheletro trovato davanti alla Reggia di Caserta. Un cadavere umano è stato ritrovato all’interno di una siepe situata in piazza Carlo di Borbone, proprio di fronte alla Reggia di Caserta. La scoperta è stata effettuata grazie all’ausilio di un cane molecolare della Polizia, uno dei pochi esemplari in Italia, che è stato richiesto dalla Questura di Caserta dopo il ritrovamento, la domenica precedente, di un osso di braccio a circa cinquanta metri dalla siepe.

Inizialmente, si pensava che l’osso potesse appartenere a un animale, ma oggi il cane molecolare ha guidato gli investigatori della Squadra Mobile e della Scientifica fino a una siepe che è quasi inaccessibile e situata al centro della piazza. È qui che è emerso uno scheletro umano, presumibilmente di sesso maschile. Su di esso, saranno condotti approfonditi esami scientifici, i cui risultati saranno successivamente incrociati con le segnalazioni di persone scomparse negli ultimi mesi.

Scheletro trovato in una siepe: forse un clochard

Un’ipotesi che viene considerata è che il corpo possa appartenere a un senzatetto. Nell’area intorno a piazza Carlo di Borbone, dove si trova la stazione ferroviaria, vivono molte persone senza una residenza fissa. È possibile che il senzatetto abbia cercato rifugio nella siepe durante i mesi estivi per sfuggire al caldo e che vi abbia perso la vita.

Questo ritrovamento resta, però, avvolto nel mistero. Trattandosi di uno scheletro si può ipotizzare che il cadavere dell’uomo sia rimasto lì molto tempo prima di essere ritrovato. Com’è possibile che nessuno si sia mai accorto di nulla? Le indagini, ovviamente, sono in corso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Torre Annunziata rapina ad un distributore: arrestato minorenne