Detenute, dalle sbarre alle passerelle
Le detenute del carcere di Pozzuoli solcheranno le passerelle con gli abiti della collezione 2016 del marchio Impero Couture
[ads1]
Una nuova occasione di vita si presenterà per le detenute del carcere di Pozzuoli. L’evento, organizzato dalla P&P Academy, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche sociali, la commissione Pari opportunità del Comune di Pozzuoli e l’associazione Anteas – Una mano amica, permetterà loro di presentarsi in veste di modelle, alternandosi a sei indossatrici dell’Accademia della Moda di Anna Paparone. Le detenute solcheranno le passerelle, indossando abiti della collezione 2016 del marchio Impero Couture, di Luigi Auletta, realizzati dagli stilisti Salvio’s e Veronica Guerra.
Nel corso dei mesi hanno seguito in carcere corsi di portamento e bon ton e per l’occasione saranno pettinate da Bed Head Studios di Ciro Paciolla e truccate da Art Studio e Giusy Aleandro. Presentatore dell’evento sarà Gaetano Gautiero, in collaborazione con Anna Paparone, organizzatrice dell’evento. Ospiti d’eccezione: il cantante Felice Romano e il comico di Made in Sud, Pasquale Palma. Nel parterre la direttrice della casa circondariale Stella Scialpi, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, la Garante delle detenute Adriana Tocco.
L’evento ha finalità sociali ed è stato realizzato per permettere alle detenute di sfruttare un’opportunità di vita che, da puro svago, potrebbe trasformarsi in occasione di lavoro.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Terra dei fuochi, in confessione per lo sversamento dei rifiuti tossici
ARTICOLO SUCCESSIVO
“Vietato prostituirsi”, nasce un nuovo segnale stradale. FOTO ALL’INTERNO