1 Novembre 2016

Denuncia all’Asl di Napoli: ancora un caso di Malasanità

Una denuncia è stata presentata all’Asl di Napoli a causa dei servizi scadenti per gli ammalati. Direttore dell’Asl: non dipende da noi

[ads1]

Una denuncia per i propri genitori. Una denuncia lunga otto pagine nei confronti dell’Asl di Napoli.

La vicenda denunciata al tribunale riguarda la “quantità e la qualità scadente degli ausili monouso ad assorbenza” forniti dal Distretto 27 della Asl Napoli 1 ai propri genitori.

I pannoloni per intenderci, così come vengono chiamati e riconosciuti nel gergo comune.

Una qualità scadente e inadatta per le persone che soffrono di incontinenza “contengono poco, non si allacciano e cascano continuamente minando la già instabile condizione degli ammalati e aumentando le loro sofferenze” così come si legge dall’esposto riportato da “Il Mattino”.

Purtroppo i problemi non si limitano soltanto a questo: allergie, dermatiti e piaghe che si formano sulla pelle degli ammalati a causa di un materiale di plastica, non adatto e che provoca irritazioni.

Come spiega uno dei quattro autori dell’esposto “si tratta di una situazione che riguarda decine di pazienti […] non è una situazione accettabile: dove è finita la dignità dell’ammalato di cui tanti parlano?”.

Nel frattempo non tarda ad arrivare la risposta del direttore generale della Asl Napoli 1, Elia Abbondante, che spiega: “Non dipende da noi. C’è una gara che è stata vinta chiavi in mano, noi siamo degli intermediari e non la centrale di committenza. In ogni caso i tecnici mi hanno informato di non aver mai registrato problemi del genere, eppure si fanno controlli e verifiche continuamente. Mi pare che si tratti di una protesta circoscritta a pochi utenti“.

[ads2]