Denise Pipitone, presto la commissione d’inchiesta? “Ecco cosa vogliamo”
Se ne parla da un anno, e forse presto si farà: parliamo della Commissione d'Inchiesta parlamentare per la ricerca di Denise Pipitone. Ecco cosa succede
In un articolo dell’anno scorso vi avevamo parlato della richiesta di creare una Commissione d’Inchiesta parlamentare per la ricerca di Denise Pipitone. La proposta era stata presentata alla Camera da una deputata del Partito Democratico, Alessia Morani, e da numerosi altri parlamentari. La proposta è passata all’esame da parte della Camera dei deputati, ma attualmente non esiste ancora una Commissione di questo tipo.
Durante la diretta di ieri del programma di Milo Infante Ore14, in onda su Rai 2, si è tornato a parlare della Commissione di Inchiesta. Come riportato da Piera Maggio sulla pagina Facebook Missing Denise Pipitone Mp, il conduttore Rai ha intervistato Debora Serrachiani, il Capogruppo del PD alla Camera. In particolare, le ha chiesto se potrebbe essere auspicabile un “percorso che porti lo Stato accanto alle vittime di […] reati così spaventosi“.
“Noi abbiamo provato a fare la nostra parte anche in Parlamento, lei lo sa perchè credo che ne sia stato informato” ha risposto la Serracchiano. “Abbiamo provato anche ad andare avanti con una Commissione d’inchiesta, per cercare di aiutare, accompagnare la Giustizia oltre quello che purtroppo non era riuscita a fare. E quindi abbiamo cercato nel nostro piccolo di dare una mano. Purtroppo non siamo riusciti ad arrivare fino in fondo perchè la caduta del governo ci ha impedito di continuare su quella strada. Però ha ragione lei, non è giusto lo Stato che non fa Giustizia anche su vicende così importanti e che riguardano tutti noi“.
Il commento di Piera Maggio sulla Commissione d’Inchiesta per Denise Pipitone
In merito a questa dichiarazione, Piera Maggio ha scritto un commento sulla sua Pagina Facebook. “Noi vogliamo che venga costituita una commissione d’inchiesta parlamentare sul caso Denise per fare chiarezza su tutto. Non è una campagna elettorale, Milo sta semplicemente chiedendo ai vari gruppi politici più o meno la stessa domanda su Denise. Non stiamo coltivando nessuna idea o bandiera politica. Ognuno stia con i suoi ideali, purché serva al bene della nazione. Stop. Vogliamo chiarezza, giustizia e verità. Nessuno strumentalizzi Denise e noi genitori. Grazie Milo.“. Siamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla commissione d’inchiesta.
Fonte foto: Ilriformista.it
Leggi anche: Piera chiede una task force per le ricerche.
ARTICOLO PRECEDENTE
Festa con 1500 persone interrotta dalla Polizia: ecco cosa è successo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Trasporto pubblico ridotto per tre giorni: dipendenti ai seggi elettorali