Denise Pipitone: chi è Giuseppe? Nuova figura misteriosa
Dalle telefonate di Anna Corona e delle figlia Alice emerge il nome di un misterioso Giuseppe sul caso Denise Pipitone, non ancora identificato dalla procura
Sono trascorsi ormai tantissimi anni da quel 1 settembre 2004, quando Denise Pipitone è scomparsa da Mazara del Vallo in Sicilia. L’ultima volta che la bambina è stata vista era quasi mezzogiorno, poi il nulla. Adesso ,però, emerge un nuovo nome, “Giuseppe”, una figura mai nominata prima e difficile da individuare. Il nome Giuseppe è stato fatto durante una conversazione telefonica tra Anna Corona e sua figlia Alice.
Chi è Giuseppe?
Quella mattina, durante una telefonata tra Anna Corona e Alice furono dette le seguenti parole, come si può vedere in questo video tratto dalla puntata di ieri di Quarto Grado:
Anna Corona: U vo’ sapiri cu fu tanno?
Alice: ti sento
Anna Corona: U vo sapiri? Io cu Giuseppe
Alice: Eh po si viri…
Anna Corona: Alice! Unn’ha fari parola. Assinno’veramente cu tia poi un ci parlo chiu’
Questo è il dialogo avvenuto quella mattina, ma per la procura non è degna di attenzione ai fini della ricerca e delle indagini. Dal legale di Piera viene supposto che a rapire Denise Pipitone è stata Anna Corona insieme ad un presunto Giuseppe ancora non identificato.
Un certo “Peppe” venne, in verità, intercettato nelle telefonate di Jessica Pulizzi. La pm Maria Angioni aveva spiegato che nella registrazione in cui si sente la sorellastra di Denise parlare del rapimento con altre persone : “Vai vai a prendere Denise” afferma una voce a cui viene , poi, ribadito “Ma Peppe che ti ha detto dove la devo portare?” Tutti elementi degni di nota ma che non hanno avuto un proseguo nelle indagini. Si tratta forse dello stesso Giuseppe?
Per ironia della sorte, “Peppe” è anche un’altra figura che gravita intorno a questa storia: Giuseppe d’Assaro ex marito di Rosalba Pulizzi, sorella di Piero Pulizzi (papà di Denise): l’uomo è, quindi, lo zio della piccola. Attualmente è in carcere, sta scontando una pena di 30 anni per l’omicidio di una donna. In passato aveva dichiarato di aver rapito lui Denise Pipitone e di essersi disfatto del corpo gettandolo in mare. Affermazioni pesanti ma controverse, tuttavia, potrebbe essere lui il Giuseppe nominato da Anna Corona?
Leggi anche: Denise Pipitone:”Tutta Italia vuole sapere dov’è”. La manifestazione
Per restare sempre aggiornato seguici su Facebook cliccando qui e lascia un mi piace alla pagina
ARTICOLO PRECEDENTE
Amici, giorno speciale per Aka7even: il cantante campano compie 21 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento