3 Dicembre 2020

Decreto Conte nuovo dpcm: Campania diventa arancione – Indiscrezioni

zona arancione

Decreto Conte nuovo dpcm: c’è l’ipotesi di una Campania di colore arancione per il mese di dicembre. Ecco cosa cambia

Decreto Conte nuovo dpcm -Alle 20.15 (probabilmente con qualche ritardo) il Premier Conte comunicherà alla Nazione le novità riguardo il periodo natalizio e darà  tutte le informazioni necessarie per il nuovo dpcm di dicembre.

Si attendo novità importanti per molte regioni d’Italia, visto che l’ordinanza del ministero della Salute potrebbe cambiare i colori delle zone attualmente in vigore.

Stando a quanto dicono i dati delle ultime settimane, con i numeri in positivo ormai già giorni, molto probabilmente tra le regioni candidate a cambiare colore c’è anche la Campania, che in questo modo passerebbe di fatto da zona rossa a zona arancione.

Ovviamente si tratta ancora di un’ipotesi che, però, potrebbe ben presto divenire realtà, al netto di una percentuale tra positivi e tamponi effettuati che è scesa sotto il 10%.

Nella zona arancione sarà possibile effettuare spostamenti senza aver bisogno di un’autocertificazione, tenendo però a mente gli orari del coprifuoco che, in questo caso, va dalle 22 alle 5 del mattino successivo.

Non ci si potrà spostare comunque in altri comuni e regioni; i negozi di ogni tipo possono riaprire, mentre la scuola rimarrebbe con la didattica a distanza.

Rimarranno chiuse piscine e palestra, oltre che cinema e teatri, sale scommesse.

Bar e ristoranti saranno chiusi e potranno lavorare con l’asporto fino alle ore 22.

Il trasporto pubblico è ridotto al 50%

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Zona rossa Campania, la nuova ordinanza di De Luca

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.