De Magistris rompe il silenzio: vogliamo il reddito di quarantena
Emergenza Coronavirus, a fronte delle numerose proteste De Magistris interviene: vogliamo il reddito di quarantena
NAPOLI – Giorni difficili questi per l’Italia, che è completamente messa in ginocchio dal punto di vista economico a causa dell’emergenza Coronavirus. In quarantena i cittadini arrancano e alcuni non hanno i risparmi necessari per sostentarsi, fare la spesa o procurarsi le medicine.
Proprio per questo, dopo giorni di silenzio, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris decide di pronunciarsi sui social. Avanza una proposta al governo, l’istituzione di un “reddito di quarantena“, che permetterebbe ai cittadini che si trovano senza entrate di avere un fondo a cui attingere per i beni di prima necessità.
Sul suo profilo Twitter scrive « Il Governo deve istituire immediatamente il reddito di quarantena per tutte le persone che sono rimaste prive di denaro.E’ necessario immettere subito liquidità nelle loro tasche per consentirgli di avere beni di prima necessità.Napoli fa e farà la sua parte. »
Intanto il Movimento 5 Stelle cerca di trovare una soluzione. Stanno lavorando affinché, a partire dalla prossima settimana, gli italiani possano andare in banca e trovare sul conto i soldi per sopravvivere. Vittorio Crimi – capo politico – in un intervento ai microfoni di “Radio Cusano Campus” ha annunciato che l’intento principale è quello di estendere il Reddito di Cittadinanza. Il reddito sarebbe destinato a coloro che al momento non hanno un reddito o perché hanno perso il lavoro o a causa della chiusura della propria attività.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento