De Magistris, Napoli sta vivendo una fase di Illuminismo e Umanesimo
De Magistris, il sindaco vede la città in una fase di Illuminismo e Umanesimo. Il suo impegno mira a far mantenere la bellezza ritrovata
Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha scritto su Facebook un post pieno di speranza e forza di volontà.
Nel post il sindaco ha sottolineato che la città di Napoli è andata controcorrente in questi anni di buio politico nazionale.
Anni in cui “il pensiero dominante è stato il consumismo universale senza regole e privatizzazioni selvagge, noi abbiamo puntato sui beni comuni, a cominciare dall’acqua.”, ha sottolineato il primo cittadino.
Tuttavia: “Altrove si praticano egoismi e concentrazioni delle ricchezze, Napoli ha scelto la costruzione di un nuovo umanesimo dal basso e la produzione di un’economia circolare. Abbiamo messo al centro le persone e la democrazia partecipativa”.
Inoltre, per De Magistris, la città sta vivendo un periodo di Illuminismo e di Umanesimo, un fenomeno vitale e culturale per una città cosmopolita come Napoli.
Pertanto, egli stesso promette di impegnarsi per realizzare servizi e decoro urbano all’altezza delle bellezza ritrovata. E per raggiungere gli obiettivi prefissati servono fatti, l’agire comune, pazienza e tenacia.
ARTICOLO PRECEDENTE
La Luna di Iodice, gli scarti umani si ri-intrecciano a Palazzo Fondi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento