18 Settembre 2017

De Magistris: “Napoli e Benevento, due città legate”

napoli e benevento

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, si esprime sul rapporto tra Napoli e Benevento in seguito alla scorsa partita: “due città molto legate”

[ads1]

Si è conclusa 6-0 la partita di ieri pomeriggio tra Napoli e Benevento, l’inedito derby campano di Serie A. Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, si è espresso sul rapporto tra le due città, rivali calcisticamente ma, in realtà, molto legate.

«Napoli e Benevento – sostiene De Magistris – fanno parte della stessa regione. C’è una rivalità sportiva ma sono due città che sono legate da tante cose». Il sindaco si riferisce alla presenza continuativa del Benevento sul territorio della città di Napoli. Presenza accentuata, in particolare, dalla struttura del Caravaggio Sporting Village, scuola calcio in collaborazione con la società sportiva Benevento Calcio.

De Magistris tiene a precisare la vittoria del Napoli: «ieri abbiamo vinto con un sonoro 6-0»; tuttavia, il sindaco supera il discorso calcistico: «Noi siamo molto contenti che il Benevento sia venuto in Serie A. Quindi auguriamo buona fortuna e che possa finalmente cominciare presto a fare punti. Perché quante più squadre del Sud ci sono più siamo contenti, – conclude – in particolare della regione Campania

[ads2]