De Magistris, arriva un’altra bocciatura da parte del Tar
De Magistris, arriva un’altra bocciatura da parte del Tar: sospeso permesso alle attività commerciali di occupare suolo pubblico gratuitamente
De Magistris, arriva un’altra bocciatura da parte del Tar.
Solo il 1 giugno, raccontavamo della decisione del Tar di annullare l’ordinanza emessa dal sindaco di Napoli, in netta controtendenza rispetto a quella emanata poche ore prima dal Presidente della Regione Campania, in merito agli orari di apertura di pub, vinerie e bar.
Ad una sola settimana di distanza, il primo cittadino partenopeo rimedia una seconda bocciatura, sempre per mano del Tar.
Il 4 giugno, la giunta De Magistris aveva concesso, con apposita ordinanza, alle attività commerciali l’utilizzo di suolo pubblico aggiuntivo, antistante i loro esercizi commerciali, affinché i ristoranti rispettare le norme di distanziamento sociale anti-coronavirus.
Uno spazio maggiore avrebbe loro permesso, secondo il sindaco, di poter svolgere il proprio lavoro nella piena tutela della salute pubblica.
Puntuale, era arrivato il ricorso del comitato “Chiaia viva e vivibile”, steso dall’avv. Luca Tozzi.
Il Tar ha dato ragione ai ricorsisti, e rimandato la decisione finale ala camera di consiglio, che si riunirà il prossimo 7 luglio.
Potrebbe interessarti anche: NAPOLI, 400 INSEGNANTI IN PIAZZA: “SERVONO Più FONDI PER LA SCUOLA”.
Non perderti le news riguardanti sport, attualità, cronaca, cultura, eventi e spettacoli riguardanti la tua città! Seguici sulla nostra pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
Emma Marrone e la lotta al tumore: “finalmente va tutto bene”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento