4 Giugno 2021

De Luca:”Per l’estate tutti immunizzati. Prevediamo aumento Pil”

De Luca da importanti notizie riguardo il processo di immunizzazione della Regione e spiega che si incrementerà anche il Pil

DE LUCA – Il presidente della Regione, oggi pomeriggio, nella consueta diretta social del venerdì ha ribadito l’impegno della Campania per la campagna vaccinale in atto.

Il governatore ha spiegato che si è riusciti a recuperare tante dosi di vaccino che serviranno per velocizzare il processo di immunizzazione dei cittadini.

Ecco le sue parole:”Abbiamo recuperato 230mila vaccini, è una buona notizia. Tutti i vaccini che non ci avevano consegnato fino a ieri. Abbiamo vaccinato tre milioni e mezzo di cittadini. I bambini e ragazzi da vaccinare da 12 a 23 anni sono 780mila. Entro l’estate vogliamo immunizzare tutti. Per inizio luglio vogliamo completare Napoli. Ci sarà un open day alla stazione Marittima per i cittadini 60-79 anni ancora non vaccinati, sabato, domenica e lunedì. Per i non deambulanti ci sarà possibilità al Frullone per il drive in, vaccinandosi sempre all’interno dell’auto”.

Poi De Luca si sofferma anche sulla questione economica di interesse regionale. I vari dettagli:”Abbiamo previsioni incoraggianti economicamente. Si prevede aumento Pil del 4,5% nel 2021 e del 4% nel 2022. E’ importante per dare respiro all’economia e far respirare l’Italia. Sul turismo abbiamo risultati interessanti. Abbiamo immunizzato le isole e ora per Campi Flegrei, Cilento, Costiera, anticipando le indicazioni del Commissariato. Per il piano delle vaccinazioni vanno ringraziati i dipendenti delle nostre Asl e le Regioni. Dallo Stato italiano abbiamo avuto le primule e i banchi a rotelle solo, oltre a tanta confusione. Le Regioni reggono il piano di vaccinazione. Buone notizie dal Governo dall’assegno per i figli. Darei il reddito di cittadinanza per le famiglie e per la formazione. Pochi complimenti per chi ha voluto il reddito soprattutto dopo l’inchiesta che ha portato alla scoperta di 300 che non ne avevano diritto. Servono più assunzioni nella pubblica amministrazione”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Campania Zona Bianca: ecco quando avverrà il passaggio

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.