28 Maggio 2021

De Luca:”Diamo lavoro ai giovani non soldi in regalo”

De Luca anche oggi, venerdì, ha tenuto la consueta diretta facebook: ecco le parole del presidente di regione

DE LUCA – Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nella sua solita diretta del venerdì, ha informato i cittadini riguardo la campagna vaccinale e sulla possibilità di avere maggiori invitati ai matrimoni.

SUI VACCINI – “Ieri abbiamo superato in Campania le 72mila vaccinazioni in 24 ore. Abbiamo superato anche le 60mila auspicate giornaliere. Sempre con l’obiettivo di vaccinare tutta Napoli, le isole e i capoluoghi di provincia entro luglio, se avremo le dosi necessarie. La Campania ha un numero più elevato di cittadini da vaccinare avendo più giovani e stiamo aspettando dal commissario Figliuolo le dosi in più che ci spettano come si è fatto in precedenza con le regioni con la popolazione più anziana. Ci apprestiamo dai primi di giugno poi a vaccinare anche i maturandi. Utilizzeremo Johnson&Johnson e Pfizer”.

SUI MATRIMONI – “Abbiamo un problema su matrimoni, ma il Cts ha fatto ulteriori prescrizioni, fissando un numero per le presenze nell’ambito delle cerimonie e all’esterno dei locali. Ora l’adeguamento lo deve fare il ministero della Salute. E quindi così dovremo aspettare metà giugno. Ad oggi bisogna rispettare nei ristoranti le norme previste, distanziamento e divieto di assembramento”.

De Luca ha proseguito spiegando che nel futuro dei giovani c’è bisogno di lavoro, ritornando sul discorso inutilità dei bonus.

I SOLDI AI GIOVANI – “Abbiamo fatto un piano per ringiovanire la pubblica amministrazione, inserendo figure professionali nuove. Vorremo dare lavoro ai giovani, non il bonus. E’ sconcertante da parte dello Stato aver pensato al regalo prelevandolo con la tassa di successione. Serve lavoro, non i soldi. Aiutiamo soprattutto figli della povera gente. Non dobbiamo dare neanche un euro senza ricevere una prestazione di lavoro o di formazione. Con diecimila euro non possono avviare neppure attività imprenditoriali. I regali finanziano la manovalanza della malavita in molte parti del Sud”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Manfredi candidato Sindaco Napoli: cosa ne pensa DeMa?

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.