De Luca vola al 65%: nuovo sondaggio de IlSole24Ore

campania de luca
Immagine di repertorio De Luca

Regionali in Campania, nuovo sondaggio Winpoll-Arcadia de IlSole24Ore: De Luca in testa con il 65%; anche centrodestra e M5S votano per lui

REGIONALI CAMPANIA – Vincenzo De Luca potrebbe riconfermarsi come Presidente della Regione Campania alle prossime elezioni. Il nuovo sondaggio Winpoll-Arcadia de IlSole24Ore parla chiaro: il candidato del centrosinistra raccoglie il consenso del 65% dei cittadini campani.

I numeri degli sfidanti sono meno promettenti: Stefano Caldoro, del centrodestra, al 21,9%; Valeria Ciarambino, del M5S al 10,9%.

Come emerge dall’edizione odierna del IlSole24Ore, De Luca riceverebbe voti anche dalle liste del Centrodestra e M5S. Infatti, il totale delle preferenze alle liste del centrosinistra è del 46%: un 20% delle preferenze provenienti dalle altre liste, quindi, sarebbero indirizzate all’attuale governatore.

Eclatante è il caso del Movimento 5 Stelle, le cui preferenze di voto alle liste sono del 21,7%; la candidata del partito, Valeria Ciarambino è, invece, ferma al 10%. Circa metà delle preferenze virano verso De Luca.

Insomma, De Luca piace e i sondaggi lo confermano. L’attuale Presidente della Regione Campania avrebbe buone probabilità di riconferme alle prossime elezioni – previste per prossimo 20 settembre. Queste preferenze derivano anche dalla sua capacità di gestione dell’emergenza Covid-19 degli scorsi mesi, nonché dal suo immancabile humor.

Leggi anche:Serie A, verso i nuovi orari: si anticipa l’inizio delle partite

Seguici su Facebook e resta aggiornato sulle ultime notizie: CLICCA QUI.