De Luca pensa studia nuova ordinanza: Giugliano e Castellammare zone rosse
Vincenzo De Luca sta pensando a una nuova ordinanza restrittiva: Giugliano e Castellammare possibili zone rosse dopo il boom di contagi COVID
La situazione relativa al Coronavirus in Campania resta critica. Anche se al momento la Regione è classificata come “zona a rischio moderato” (in area gialla), in alcune zone il contagio continua a crescere. Proprio per questo, Vincenzo De Luca studia una nuova ordinanza restrittiva con la quale proclamerà, con ogni probabilità, Giugliano e Castellammare di Stabia zone rosse.
Una decisione non facile quella che si accinge a prendere il Presidente della Regione Campania. Si parla infatti di due cittadine che contano rispettivamente 123mila e 65mila abitanti. Nel frattempo, la Campania per ora resta ” zona gialla”. Ieri circolava anche l’ipotesi di un lockdown per Napoli e Caserta. Ma De Luca è rimasto fermo sulle decisioni prese.
Nonostante la Campania sia considerata zona a minor intensità di rischio, e quindi con minori restrizioni, De Luca continua a chiedere misure più stringenti. Intanto il Viminale, come riporta “Il Mattino”, ha chiesto ai Prefetti di convocare i Comitati per l’ordine e la sicurezza pubblica. Gli obiettivi sono incrementare i controlli per evitare gli assembramenti nelle zone più frequentate e concordare, assieme ai Primi Cittadini, la chiusura delle strade e delle piazze dove si concentra la gente. De Luca, con l’avallo del Viminale e l’assenso del Ministro della Salute, è quindi ora pronto a chiudere il Lungomare di Napoli e le zone di maggior assembramento.
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, ricorso respinto. Ora 30 giorni per rivolgersi al Coni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, Vaccino pfizer: quali sono gli effetti collaterali?
Lascia un commento