De Luca: “Oggi consegniamo 70 bus per aiutare il trasporto napoletano”

Vincenzo De Luca
fonte: si ringrazia il Riformista

Vincenzo De Luca, governatore della Campania, questa mattina ha dichiarato di aver consegnato 70 nuovi bus all’ANM

Vincenzo De Luca, governatore della regione Campania, questa mattina ha consegnato nuovi bus per supportare l’intero trasporto napoletano. Secondo le parole dello stesso governatore, le vetture che sono state consegnate sono circa 70. Queste si vanno ad aggiungere alle 270 già consegnate nei mesi precedenti al lockdown.

Durante la presentazione della fornitura presso lo stabilimento Firema, De Luca ha rilasciato importanti dichiarazioni (ai colleghi del Il Mattino): “La fornitura di oggi è rivolta all’area casertana e una settantina di bus ad Anm. Complessivamente, il programma della Regione Campania prevede l’arrivo di mille bus nuovi. Cerchiamo di dare un aiuto anche al trasporto della città di Napoli che ha avuto dei colpi pesanti negli ultimi anni. Li presentiamo qui, nella struttura di Firema che lavora anche con la fornitura della Regione Campania e dell’Eav. Sono aziende che stavano morendo e hanno ripreso a vivere grazie ai nostri investimenti, questa è una strada per il futuro.”

L’investimento da parte della Regione Campania ha visto spendere circa 200 milioni di euro per l’intero settore dei trasporti. Una vera e propria svolta sia per i cittadini sia per i tanti turisti (si spera) in arrivo per queste settimane estive.