De Luca annuncia: “Nuovi treni e bus, presto la funicolare del Vesuvio”
Il Presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, annuncia l’acquisto di nuovi treni e bus per il miglioramento dei trasporti
[ads1]
Secondo il nuovo Presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ci sarà un miglioramento nell’ambito dei trasporti, soprattutto per quanta riguarda la zona vesuviana.
“In un anno acquisteremo 340 autobus e 34 treni per un investimento complessivo di 600 milioni di euro, di cui 30 saranno destinati all’acquisto di materiale rotabile e 30 all’aumento del fondo regionale per il trasporto”.
Questi è quanto ha annunciato De Luca, per il nuovo rilancio del trasporto pubblico nella regione Campania. Tra i vari interventi previsti anche il ripristino della metro del mare, e la realizzazione della funicolare del Vesuvio, che andrà ad aggiungersi alle funivie del monte Faito e di Montevergine già in cantiere.
Il biglietto Unico resterà, così come i ticket aziendali, ma si procederà ad una revisione delle tariffe.
Preoccupanti però, secondo il governatore, sono i numeri del contenzioso:
“La Regione Campania è stata condannata a pagare circa 100 milioni di euro al gruppo Ascosa 4 mentre avrebbe potuto raggiungere un accordo con 8 milioni. Accanto a ciò abbiamo altri 2700 contenziosi in essere. Cercheremo di risolverli rapidamente ma sia chiaro: la Regione Campania non è un bancomat, non siamo disposti a sprecare risorse, anche perché non le abbiamo”.
Speriamo che questi nuovi interventi si realizzino il prima possibile, rendendo più piacevole e sopportabile il viaggio per quei cittadini che quotidianamente, per esigenze lavorative, devono spostarsi con i mezzi pubblici, i quali però sono sempre meno efficienti.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO