6 Agosto 2021

De Luca: “Non perdete la testa a Ferragosto, più responsabili”

Il Presidente De Luca: “Vi prego di non perdere la testa a Ferragosto, di essere responsabili per voi e i vostri figli”

Il Presidente Vincenzo De Luca si è soffermato durante la seconda parte del suo intervento del venerdì sul senso di responsabilità che sarà necessario avere a Ferragosto.

Il Governatore della Regione Campania ha fatto un appello ai cittadini e ha dichiarato:

Vi prego di non perdere la testa a Ferragosto, di indossare la mascherina, di essere responsabili per voi e i vostri figli. Ne approfitto per ringraziare il personale sanitario, personale che è stremato.

Siamo un’eccellenza nella battaglia contro il Covid, seppure con 15mila dipendenti in meno. Tiriamo il respiro per prepararci per fare l’ultimo tratto di cammino contro il Covid“.

De Luca prima dell’appello finale ai cittadini ha fatto un resoconto di quanto fatto con la campagna vaccinale: con il personale scolastico si procede bene, risulta quasi interamente vaccinato.

La questione problematica risulta la vaccinazione dei giovani under 18. Il Presidente ribadisce la necessità di “fare di più per la fascia giovanile“. I ragazzi infatti rappresentano un probabile veicolo di contagio anche all’interno delle famiglie.

Accantonando la questione Covid e campagna vaccinale, De Luca si è soffermato sulle prossime aperture di un ospedale a Sessa Aurunca e un polo pediatrico con il Santobono, che diventerà un centro pediatrico di valore europeo.

Nel discorso è stato toccato anche l’argomento concorsi con il Formez. Sono state difatti consegnate le liste dei vincitori di concorso, che entro 7 giorni dovranno scegliere la sede in cui prestare servizio.

De Luca ha anche ricordato l’apertura della metropolitana Duomo, ribadendo l’impegno economico della Regione che ha investito nel progetto 1 miliardo di euro.

Prima dell’appello finale alla responsabilità ha fatto cenno alla problematica FINCANTIERI per quanto riguarda il cantiere aperto su Castellammare, per cui ha chiesto di sapere il pacchetto commesse, ancora sconosciuto, che vedrà coinvolti molti dipendenti.

Leggi la prima parte qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.