De Luca: «non c’è nessuna emergenza rifiuti»
Situazione rifiuti a Napoli, parla il presidente della Regione Vincenzo De Luca. Dichiara: «Nessuna emergenza ma servono i siti di stoccaggio»
Quello dei rifiuti in strada è un tasto dolente per una città come Napoli. La situazione, dal punto di vista dei cittadini, è sempre stata vista come un’emergenza che le istituzioni devono risolvere. A tal proposito il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, commenta il precario equilibrio della raccolta rifiuti a Napoli.
«Non siamo alla vigilia di nessuna emergenza rifiuti», questa la dichiarazione d’esordio del Presidente. Nonostante il punto della situazione sia positivo, secondo De Luca, «non abbiamo completato il ciclo e quindi dobbiamo tenere gli occhi aperti e preparare i siti di stoccaggio, che non saranno discariche».
Inoltre, De Luca ha spiegato che «se si chiude per un altro mese una linea del termovalorizzatore di Acerra i problemi si creano e allora dobbiamo prepararci con i siti di stoccaggio che non sono simpatici a nessuno, neanche a me». Il Presidente della Regione ricorda qual è l’obiettivo: «non avere rifiuti in mezzo alle strade».
Fonte: ANSA
ARTICOLO PRECEDENTE
SSCN, questione terzino destro: tra difficoltà oggettive e ritardi…
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento