18 Marzo 2019

De Luca: “Mare balneabile in tutta la Campania”, la promessa…

Immagine da web

mare balneabile, De Luca

De Luca: “Mare balneabile su tutto il litorale campano entro due anni”. Ecco la promessa del nostro presidente della Regione

Era l’obiettivo di De Magistris ed oggi diventano le parole del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca:

“In due anni avremo completato tutto il sistema di depurazione e quindi la bonifica delle acque, avremo così acqua balneabile in tutta la Campania“. 

Le dichiarazioni di De Luca sono state fatte nel corso di una presentazione ad uno degli eventi che si stanno tenendo in Campania per le Giornate Fai di Primavera.

“Sulla depurazione delle acque – ha spiegato – abbiamo assunto degli obiettivi strategici. Da qui a due anni avremo completato tutto il sistema di depurazione e quindi la bonifica delle acque del golfo di Napoli e di Salerno.

Sul litorale Domizio già quest’estate avremo il completamento della ristrutturazione di 5 depuratori ed è in corso il progetto Bandiera Blu per realizzare reti fognarie dove non c’erano e dove si sversava nei terreni agricoli o nei fiumi. Sul versante a sud del golfo di Napoli c’è il potenziamento del depuratore di Torre Annunziata, poi credo quest’anno riapriremo il cantiere dei Regi Lagni e del depuratore di Sarno. Avremo acqua balneabile in tutta regione Campania, ce la faremo in pochissimo tempo e avremo raggiunto un obiettivo strategico”, ha concluso De Luca.

Il nostro mare ha bisogno di attenzione e tutela, in Campania ci sono 22 spiagge che, stando al rapporto europeo, non sono balneabili. Troviamo fondamentale quindi la promessa fatta, così da poter godere completamente della bellezza dei nostri litorali.

 

La notizia è stata riportata da NapoliToday.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.