De Luca, lo studio: ha un gradimento dell’80% degli italiani

coronavirus de luca
Immagine di repertorio De Luca

Lo studio dell’ Università degli Studi di Siena incorona il Presidente De Luca: il governatore campano ha l’80% di gradimento tra gli italiani

De Luca, secondo uno studio dell’Università degli Studi di Siena e dell’Istituto Affari Internazionali, avrebbe un gradimento record tra gli italiani.

Secondo i dati dello studio pubblicati dal quotidiano “La Stampa”, il governatore Campano ha un indice di gradimento record dell’80%.

Lo studio aveva come oggetto il gradimento degli italiani per le politiche del governo, le politiche europee e appunto dell’operato delle Regioni.

Subito dopo De Luca troviamo il governatore del Veneto Luca Zaia, fanalini di coda i governatori di Lombardia e Piemonte Fontana e Cirio.

Lo studio fotografa di fatto quello che è avvenuto: li dove le politiche regionali e nazionali sono state applicate tempestivamente e con rigore il contenimento del contagio ha funzionato incontrando il favore dei cittadini.

Li dove la macchina governativa non ha funzionato, scatta una bocciatura senza appello per i Presidenti di Regione.

Tali dati riferiti al governatore della Campania fanno ben capire le ragioni per le quali da Roma gli esponenti del centrodestra auspicano sempre di più un rinvio delle elezioni regionali: in attesa che il tempo “aggiusti” i sondaggi.

LEGGI ANCHE: TRAGEDIA NEL NAPOLETANO, ANTONIO MUORE A SOLI 23 ANNI.

Tragedia nel napoletano: muore Antonio a soli 23 anni

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie della Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina social ufficiale).