De Luca: “La Campania il Green Pass lo ha da quattro mesi”
Vincenzo De Luca è intervenuto sull’argomento Green Pass: “Che c’è da discutere. Mi aspetto un periodo di serenità”
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è intervenuto nuovamente sulla questione Green pass, obbligatorio nei luoghi chiusi a partire dal 6 agosto.
Alla presentazione della rassegna culturale a Capri, come riportato dalla testata Lo Strillone, il Governatore ha dichiarato:
“Mi pare del tutto ragionevole affermare il principio per cui chi frequenta luoghi pubblici deve esser vaccinato. Che c’è da discutere.
Sono stra-d’accordo con il Green Pass anche perché la Regione Campania il Green Pass lo ha già fatto quatto mesi fa anche se a Roma non se ne sono accorti e se avessero utilizzato il lavoro della Campania avremmo fatto prima e credo avremmo creato meno confusione.”
Come riportato dalla testata Nano TV, De Luca ha inoltre aggiunto:
“Se saremo persone responsabili, mi aspetto un periodo di serenità nel quale dovremo fare i conti ancora con l’epidemia ma nel quale potremo vivere.
Se saremo irresponsabili in questo mese di agosto avremo ancora tempi difficili. Ma io voglio sperare, soprattutto in occasione dell’apertura dell’anno scolastico, che prevalga il senso di responsabilità e si completi la campagna di vaccinazione.”
Alla vigilia dei nuovi provvedimenti che entreranno in vigore a partire dal 6 agosto, De Luca si mostra completamente favorevole all’utilizzo del Green Pass.
La carta verde per il Governatore è l’unico espediente, insieme alla campagna vaccinale, che consentirà l’uscita dalla pandemia. Servirà infatti a gestire il movimento di persone dovuto alle vacanze e rappresenta un aiuto a tenere aperte le attività economiche.
ARTICOLO PRECEDENTE
Indagato per abusi sessuali, al prete vengono revocati i domiciliari
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento