18 Dicembre 2020

De Luca:”Il governo prenda misure tempestive e chiare. E dia risarcimenti”

De Luca

de luca

De Luca vuole dal governo misure chiare e precise, soprattutto misure che siano tempestive. Servono anche sussidi economici per i cittadini

DE LUCA – Ecco quanto comunicato dal Presidente della Regione durante la sua diretta del venerdì:

“Partiamo con una buona notizie e per le famiglie di Mazara del Vallo: decine di nostri concittadini, dopo tre mesi, sono stati liberati dopo 3 mesi. Probabilmente si poteva risparmiare una sceneggiata da Conte e da Di Maio perchè non c’era alcun motivo da festeggiare.

Siamo alle prese con le misure da prendere sul covid per il periodo festivo. Il governo deve scegliere se seguire la linea della prevenzione o della rincorsa al contagio. La prima ci consentirebbe di avere misure semplici chiare, tempestive e controllabile. Misure chiare, misure prese per tempo e non all’ultima ora. Ad oggi non abbiamo decisione del Governo.

Ovviamente la linea della prevenzione presuppone che ci siano dei ristori, dei rimborsi alle categorie che subiscono danno: misure semplici e tempestive. Misure di rigore solo se accompagnate da un risarcimento, nel giro di pochi giorno, del danno che subisco.

La seconda linea è quella delle mezze misure che servono a non scontentare alcuni ma alla fine scontentano tutti quanti ma che soprattutto allungano i tempi di fuoriuscita dall’epidemia. Penso che il governo voglia adottare questo tipo di misure.

Dobbiamo dire in maniera brutalmente chiare che questo momento aprire le port a tutte in famiglia significa garantire la morte per molte persone anziane. Altro che umanità e generosità”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Trenitalia biglietti esauriti per il Frecciarossa Milano-Napoli

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.