De Luca e i giochi di ruolo con Salvini: “Il ministro segue la mia linea sui Rom”
De Luca e i giochi di ruolo con Salvini: “Il ministro segue la mia linea sui Rom e non il contrario, sono anni che la mia linea va avanti”
De Luca come Salvini – Giochi di ruolo, se così possiamo chiamare la diatriba tra chi è (per ora solo a mezzo stampa) più bravo a sgomberare immigrati e campi rom dal paese. È una lotta al merito tra il ministro dell’Interno Salvini e il presidente della Regione De Luca. È proprio lo “sceriffo”, soprannominato così ai tempi della gestione di Salerno, a raccontare ai giornalisti che è Salvini e non il contrario a seguire l’operato di De Luca sui rom.
Le parole arrivano proprio all’indomani della presentazione del decreto sicurezza e immigrazione approvato e che si pone l’obiettivo di sgomberare tutti i campi rom dal suolo italiano.
Naturalmente andranno fatte le opportune considerazioni soprattutto riguardo al fatto che nessuno del governo, pare abbia ancora dato risposta sul dove finiranno le persone sgomberare dai campi e quale sarà l’alternativa.
De Luca questo lo sa e rincara la dose:
“Credo che (Salvini ndr) abbia appreso la mia lezione. Poi come tutti gli allievi sbaglia in alcuni punti, ma avremo modo di correggerlo. Sui rom l’azione deve avere due facce: per prima cosa bisogna mandare i bimbi a scuola, offrire sostegno e politiche sociali per chi vuole rispettare le nostre regole mentre per chi continua a vivere rubando cavi di rame, acqua e corrente elettrica e a fare roghi c’è solo l’espulsione”.
Insomma, i giochi di ruolo al potere continuano tentando l’approdo a meriti che a distanza di mesi, ancora non si vedono.
Fonte Ansa.it
Immagini ilfattoquotidiano.it
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Luca: non so se nel PD ci sono premi Nobel, noi stiamo bonificando!
Lascia un commento