De Luca in diretta: “L’ultimo samurai ci attacca per la troppa efficienza”
In diretta streaming, il presidente Vincenzo De Luca fa il punto della situazione sui contagi e sulle importanti iniziative messe in atto dal governo regionale
Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca torna con la consueta diretta settimanale. Il governatore della Campania fa punto della situazione sui contagi e sulle importanti iniziative che il governo regionale sta avviando per il rilancio della Campania.
“Ci siamo salvati perché abbiamo anticipato di 15 giorni le decisioni prese dal governo nazionale. Abbiamo chiuso, mentre altri facevano feste in piazza. Oggi camminiamo a testa alta come regione Campania, una delle regioni che ha amministrato meglio l’emergenza.” inizia De Luca.
“Abbiamo fatto un miracolo considerato che siamo la regione che riceve meno dallo Stato centrale, la regione dove non c’erano né operatori 118 né tamponi” continua De Luca.
“Ieri sono stato all’inaugurazione del porto di Santa Maria di Castellabate. Il turismo ha spianato la strada alla ripartenza anche economica, è già tutto pieno nel Cilento. La Campania riparte” sottolinea poi, riguardo la situazione difficile del settore turistico.
“Ieri abbiamo registrato zero contagi anche ad Ariano. Nonostante questo ripartono le campagne di aggressione mediatica. Sono tornati gli sciacalli che non si vedevano da un bel po’. – dice poi con una vena di polemica – “Contro questi elementi da ricovero psichiatrico non perderemo tempo. Le querele per diffamazione sono partite, ma in silenzio. Ad oggi sono 8, e ne faremo altre 2 contro i falsi della televisione pubblica”.
“Non abbiamo intenzione di considerare queste idiozie di chi cerca pubblicità. Sono come le “Lumachelle della Vanagloria” di Trilussa. Sono somari. – attacca senza freni il presidente De Luca. Poi riferendosi ai problemi della sanità: “Avevo già comunicato a Salvini, quand’era Ministro dell’Interno, di questa criticità sull’Asl 1, ma non ricevetti risposta. Ora in queste trasmissioni l’”Ultimo Samurai” ci attacca per la troppa efficienza”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Dramma nel napoletano: muore Fabio a soli 30 anni. Era padre da 2 giorni
Lascia un commento