7 Maggio 2021

De Luca coprifuoco: “Proroga alle 23, ho terrore della movida. Ischia covid free”

de luca coprifuoco

De Luca coprifuoco: “Prorogarlo fino alle 23 per i ristoranti, alle 23:30 per i cittadini per consentire il ritorno a casa. Ho il terrore della movida”

De Luca coprifuoco – Durante la consueta conferenza stampa del venerdì pomeriggio, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha fotografato l’andamento della situazione epidemiologica sul territorio regionale, provando a fare previsioni per l’estate oramai alle porte.

A destare il maggior interesse da parte della cittadinanza – in particolare di quella più giovane -, l’eventuale proroga dell’orario del coprifuoco.

Ho il terrore delle serate e nottate di movida. Dobbiamo consentire ai ristoranti l’apertura fino alle 23 e consentire il deflusso fino alle 23:30. In ballo c’è l’estate e senza comportamenti responsabili a settembre avremo la terza ondata“, le parole del Governatore.

Da un lato, dunque, il tentativo necessario di salvare l’estate e – con essa – l’intero comparto ad essa legato; dall’altro, la necessità di mantenere una certa dose di indispensabile prudenza, onde evitare la terza ondata a settembre.

Ci stiamo preparando per investimenti legati all’ambiente, al trasporto e per il rilancio delle iniziative nel campo della cultura. Il tutto accompagnato al rilancio turistico della Regione, dando così respiro ad un settore importante. Si comincia a respirare, manteniamoci prudenti. Mi auguro che avremo più opportunità di parlare di economia e lavoro e meno di emergenza Covid“.

Ottime notizie per gli abitanti dell’isola di Ischia:

“Domani annunceremo Ischia Covid-free. Siamo l’unica regione che ha avviato l’immunizzazione dei dipendenti delle aziende di trasporto e siamo l’unica in cui è partita la vaccinazione nelle imprese. Il comparto turistico richiede decisioni immediate, in caso contrario salta la stagione turistica. Oggi si sono mossi tutti quanti e noi siamo soddisfatti”.

 

Per restare sempre aggiornato, seguici sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.