De Luca contro il governo: “è il mercato nero dei vaccini”
De Luca punta il dito contro il governo in merito alla distribuzione iniqua dei vaccini: “siamo stati penalizzati”
Il governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, punta il dito contro il governo in merito alla distribuzione dei vaccini. Riportiamo di seguito le sue dichiarazioni:
Cosa è avvenuto in merito alla distribuzione dei vaccini sul territorio? Il governo ha fatto un piano da noi contestato, perché penalizzante. I parametri seguiti erano due: il numero di dipendenti delle strutture sanitarie e il numero di anziani nelle Residenze Sanitarie per Anziani (RSA).
Quelle da loro fornite sono motivazioni inaccettabili e false perché bisognava seguire anche altri criteri. Peraltro, gli anziani non ospitati nelle Rsa mica sono scomparsi? Sono ancora in vita e spesso soffrono più di quelli ricoverati.
Di seguito i dati sulla distribuzione regione per regione:
135000 vaccini: Regione Campania
183000 vaccini: Emilia Romagna (con 1 milione e mezzo di abitanti in meno)
179000 vaccini: Regione Lazio
304000 vaccini: regione Lombardia
170000 vaccini: regione Piemonte (con 1.5 mln di abitanti in meno)
Nessuno mi dica che stiamo rispettando criteri equi – ha commentato De Luca, aggiungendo – siamo dinanzi ad un mercato nero del vaccino.
Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra Pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB)
ARTICOLO PRECEDENTE
Allerta Meteo in Campania: dalle 21 fino a metà giornata di domani
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento