HomeRiapertura scuole Campania: le parole di De Luca

Riapertura scuole Campania: le parole di De Luca

Covid-19

Italia
339,606
Totale casi Attivi
Updated on 15 May 2021 7:45

Riaperture scuole Campania: il governatore De Luca adotta la linea della prudenza e illustra i dati di contagio negli istituti campani

RIAPERTURA SCUOLE CAMPANIA: Durante la conferenza stampa di questo pomeriggio, il governatore De Luca ha affrontato il tema “riaperture scuole” per quanto concerne la regione Campania. Di seguito le sue dichiarazioni:

Il 25 dovrebbero riaprire le scuole primarie, come avevamo previsto, lasciando sempre un margine di  discrezionalità alle amministrazioni comunali e subordinando sempre  tutto alle condizioni sanitarie vere. Poi, dice la sentenza del Tar,  dal 1° febbraio cominciamo le attività delle secondarie inferiori e superiori. Era esattamente quello che volevamo ottenere”.

“Sulle scuole – ha aggiunto De Luca – avevamo un obiettivo che già avevo detto. Mentre la valorosa ministra Azzolina continuava a ripetere ‘apriremo tutte le scuole il 7 gennaio’, la Campania insieme con la stragrande maggioranza delle Regioni ha preso un’altra decisione, cioè: riapriamo le scuole sulla base di una valutazione  dello stato dell’epidemia e dunque delle condizioni di sicurezza da garantire per gli alunni, il personale scolastico e le famiglie. Avevamo l’obiettivo di scavallare il mese di gennaio per verificare se l’epidemia, a 2-3 settimane dal periodo festivo di Natale e di Capodanno, riprendeva o si manteneva in proporzioni controllabili. Non c’era malvagità quando avevamo deciso di prenderci il mese di gennaio, siamo arrivati a raggiungere il nostro obiettivo. Nel frattempo abbiamo lavorato per potenziare il trasporto e abbiamo da questo punto di vista una situazione buona, poi dobbiamo ragionare sugli orari ma questa è responsabilità anche dei dirigenti scolastici”.

Seguici su NAPOLI ZON (clicca qui)

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE