De Luca al Governo: stop cantieri e sequestro auto per chi gira senza motivo
De Luca in diretta Facebook annuncia ulteriori provvedimenti per l’emergenza Coronavirus: ad aprile rischiamo migliaia di contagiati
De Luca, emergenza Coronavirus: il Presidente della Regione Campania in diretta Facebook chiede ulteriori limitazioni al Governo e avverte tutti, “continuando di questo passo richiamo migliaia di contagi ad aprile”.
Il Presidente della Regione Campania non le manda a dire a nessuno compreso il governo: “la penso diversamente dal Governo nazionale, le mezze misure non servono a nessuno. L’80% dei campani rispetta le regole e vive una condizione di vita pesante, il restante 20% se ne frega e vanifica il sacrificio delle persone oneste”.
Secondo il Presidente Vincenzo De Luca non c’è più tempo, per evitare il contagio diffuso ed evitare migliaia di morti è arrivato il momento di chiudere tutto e militare il paese: “sono arrivati 100 militari, apprezzo ma non servirà a molto per la dimensione del problema che abbiamo, non possiamo perdere il controllo nell’area più densamente abitata d’Europa (la Campania ndr).”
Il Presidente chiede al Governo misure ancora più restrittive: “il sequestro delle auto per chi gira senza giusta causa, oltre alla quarantena obbligatoria in tutto il paese attraverso un controllo militare del territorio per bloccare per quanto il possibile, un aumento esponenziale del contagio soprattutto al Sud”.
Stoccate ne sono arrivate anche per la Protezione Civile che non ha inviato i mezzi per la tutela del personale medico e per i Comuni in cui la Polizia Municipale non fa rispettare le regole sui territori comunali.
L’appello di De Luca vale per tutti: “se non rispettiamo le regole la catastrofe sarà inevitabile nelle prossime settimane, non abbiamo più tempo”.
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla Città di Napoli e non solo: Cultura, Politica, Attualità, Calcio Napoli, Spettacolo e aggiornamenti costanti sull’emergenza Coronavirus (clicca qui).
ARTICOLO PRECEDENTE
#IORESTOACASA, videomaker 17enne esorta i giovani con un video
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento