De Luca: “500 euro al mese in più per favorire i lavoratori”
Campania, pronto un piano per rilanciare il lavoro. Ecco l’annuncio di Vincenzo De Luca: “500 euro al mese in più per favorire i lavoratori”
L’ANNUNCIO DI VINCENZO DE LUCA: “500 EURO AL MESE IN PIU’ PER DARE RESPIRO AI LAVORATORI”- Un progetto per rilanciare il lavoro e la sostenibilità. Il Presidente della Regione Campania torna a parlare delle soluzioni per contrastare la disoccupazione. Ecco l’intervento di De Luca, durante la presentazione del progetto “Borgo 4.0”: “Per i giovani serve un lavoro che ti consente di vivere, non un bonus che al massimo ti permette di andare a farti una vacanza a Palinuro”, ha dichiarato il Presidente della Regione Campania presso il circuito di sperimentazione Adler di Ottaviano.
De Luca ha poi sottolineato che la spesa per il sussidio a Napoli, durante il mese di Marzo, si avvicina a quella complessiva del Nord intero, stando alle stime dell’Inps. Ecco le parole del Presidente della Regione Campania: “Abbiamo lanciato una proposta che ripeto: chi è precettore del reddito di cittadinanza deve dare disponibilità a fare lavori stagionali, con un incremento di 500 euro al mese a carico delle imprese. In questo momento tutte le aziende in Italia soffrono incredibilmente la carenza di figure professionali: non ci sono più gli stagionali. Questo grazie anche a una ricaduta negativa che ha avuto il reddito di cittadinanza”.
De Luca ha poi così concluso: “Abbiamo lanciato questa proposta, cioè chi vuole fare lavori stagionali deve rispondere con impegno di lavoro per poter accedere ai 500 euro in più al mese. Altrimenti il reddito di cittadinanza diviene addirittura una misura corruttiva. E’ doveroso invece dare solidarietà, ma a condizione che ci sia volontà di impegno e di lavoro”.
NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE: “MASCHERINA OBBLIGATORIA O VIA LIBERA? LE PAROLE DI DE LUCA”. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Movida violenta a Napoli, Borrelli propone un daspo ai violenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento