25 Aprile 2021

De Laurentiis Superlega? No, lui vuole crearsi un’organizzazione sua

De Laurentiis dice no alla SuperLega ma ha un altro progetto in mente. Gravina infuriato

DE LAURENTIIS SUPERLEGA – C’è stata e continua a esserci una grande tensione nel mondo del calcio europeo. L’avvento, poi non riuscito, della nuova Superlega ha portato a diatribe, che potrebbero non essere solo verbali.

Quello che riguarda il Napoli però potrebbe avere una svolta diversa. Si è parlato di una chiamata, poi smentita, fatta a De Laurentiis per partecipare alla SuperLega. Il patron azzurro però ha idee tutte sue e lo ha dimostrato nel corso degli anni.

Non è una novità che il numero uno della Filmauro abbia cercato, in passato, di rivoluzionare il sistema calcio, quantomeno quello italiano. Lui vorrebbe creare un’organizzazione propria che si discosti dalla FIGC, seguendo il modello inglese.

Gravina, ovviamente, non ci sta.

Ecco quanto riportato nell’edizione oggi in edicola de La Repubblica:

“Certo con molti club il rischio di una tensione è serio. De Laurentiis, ignaro del fatto che il progetto Superlega fosse in dirittura di arrivo, in una commissione in Lega del 12 aprile aperta a tutte le squadre aveva avanzato l’ipotesi di una Serie A slegata dalla Figc, con arbitri propri e un’organizzazione simile alla Premier League. Abbastanza per fare infuriare Gravina”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Superlega: 11 club “chiedono la testa” di Juve, Milan ed Inter

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.