HomePrima PaginaDavide Astori Fiorentina: medico condannato per omicidio colposo

Davide Astori Fiorentina: medico condannato per omicidio colposo

Covid-19

Italia
322,891
Totale casi Attivi
Updated on 18 May 2021 1:48

Davide Astori Fiorentina: il medico dei viola condannato ad un anno per omicidio colposo. Ecco cosa aveva il capitano…

DAVIDE ASTORI FIORENTINA: la sua morte causata anche da valutazioni mediche sbagliate. La sentenza è arrivata a poco più di tre anni dalla sua tragica morte e riconosce tra i “colpevoli” anche uno dei medici della società viola.

Nello specifico, il tribunale di Firenze ha condannato a 1 anno di reclusione il professor Giorgio Galanti, unico imputato per la morte del capitano della Fiorentina, stroncato da arresto cardiaco il 4 marzo del 2018 mentre era in ritiro con la squadra in un albergo a Udine.

Il medico è stato accusato perché reo di non aver valutato adeguatamente alcune anomalie emerse durante la prova da sforzo e di non aver in seguito approfondito con ulteriori esami strumentali, quali holter e risonanza magnetica. Di seguito le dichiarazioni dell’avvocato Fenyes: “Debbo dire che dalle risultanze processuali, compresa la super perizia voluta dal gup, l’esito a nostro avviso doveva essere diverso. Quindi attendiamo con ansia di leggere le motivazioni della sentenza per capire il percorso del giudice e poi per impugnarla. La giustizia ha tre gradi di giudizio, ci rivolgeremo al giudice d’appello. Ho comunicato al mio assistito telefonicamente la sentenza, è rimasto sconcertato. Ritenevamo che vi fossero tutte le condizioni per un proscioglimento, ci sorprende e ci lascia l’amaro in bocca. Adesso lavoreremo per l’appello. Prima dobbiamo capire dalle motivazioni come mai il giudice ha ritenuto di superare le conclusioni fornite dai periti”.

Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FACEBOOK PAGE)

Leggi anche: IN RICORDO DI DAVIDE ASTORI- SCOMPARSO IL 4 MARZO 2018

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE