Il concerto di Ultimo: è SOLD OUT a “La Casa della Musica”
Centinaia di fans già dalle prime ore dell’alba per attendere il concerto di Ultimo. Stasera sarà delirio a “La Casa della Musica”
Stasera alle ore 21 ci sarà il concerto di Niccolò Moriconi, in arte Ultimo. Si terrà a “La Casa della Musica” che da più di un mese ha incassato il SOLD OUT.
L’artista era amatissimo ancora prima che vincesse il Festival di Sanremo 2018, nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Il ballo delle incertezze”, scalando fin da subito le vette nelle classifiche dei brani italiani.
Così il 9 Febbraio, Ultimo ha sfornato il suo secondo album in studio, chiamato “Peter Pan”, che canterà stasera davanti a migliaia di fans a Napoli.
La sua musica “mescola canzone d’autore e hip hop e ama definirsi cantautorap”, si legge sul sito dell’etichetta discografica Honiro. “Quando ho scritto ‘Il ballo delle incertezze‘ – racconta Ultimo – ho voluto puntare su chi è come me. È un brano che rappresenta chi non ha un domani nella società, chi ha più domande che risposte, chi ha perso rischiando. È il mio ennesimo attestato che tende la mano a chi è stato emarginato“.
Il cantante ventenne, quindi, vuole dare voce, rilevanza e speranza a chi non ne ha.
La sua amicizia con Fabrizio Moro, entrambi residenti nello stesso quartiere di Roma, lo porta poi ad aprire il concerto del cantante a Maggio, proprio nella loro città. Da qui parte la collaborazione tra i due, collaborazione che si è trasferita nell’ultimo singolo uscito “L’eternità”, una reinterpretazione del brano di Moro, cantato anche da Ultimo.
Il tour dell’artista, iniziato il 4 Maggio a Bologna, è stato un successo sin dall’inizio, registrando il SOLD OUT in quasi tutte le date appuntate dal cantante.
Non ci resta che aspettare stasera, quindi, quando Ultimo inizierá a far emozionare anche tutti quelli che a Napoli lo stanno attendendo già da qualche ora e che portano voce al suo messaggio di musica, il filo conduttore che lega la sua vita.
Come ha affermato spesso il cantante: “dalla parte degli ultimi, per sentirmi primo”.
E primo lo è stato davvero!
Di seguito riportata l’esibizione che lo ha reso il vincitore della categoria giovani dell’ultimo Festival di Sanremo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
‘La seconda natura’ di Mario Visone è una militanza contro la paura
Lascia un commento