Mer - 22 Settembre 2021
HomeCulturaDal Nuovo Teatro Sanità di Napoli ad Atene: il progetto internazionale

Dal Nuovo Teatro Sanità di Napoli ad Atene: il progetto internazionale

Covid-19

Italia
109,513
Totale casi Attivi
Updated on 22 September 2021 1:29

Progetto internazionale: al via la selezione di 12 giovani creativi per uno scambio culturale tra Italia e Grecia

Progetto Internazionale- R-Evolution project,  promosso dal Nuovo Teatro Sanità di Napoli in collaborazione con:  Sardegna Teatro – Teatro di Rilevante Interesse Culturale (Cagliari), Scena Nuda (Reggio Calabria), Teatro della Città srl – Centro di Produzione Teatrale (Catania), Greek Art Theatre Karolos Koun (Atene), Between the Seas Mediterranean Performing Lab (Atene), Primavera dei Teatri – Festival di Teatro (Castrovillari).

Un progetto che coinvolge buona parte dell’Italia, realizzato grazie al supporto della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale.

Il progetto è finalizzato a favorire un dialogo tra le diverse culture e offre la possibilità di un’esperienza formativa a livello Europeo per tutti i ragazzi al di sotto dei 35 anni.

La partecipazione è rivolta a: drammaturghi, registi, interpreti, coreografi, danzatori, performers, scenografi, videomaker, artisti visuali, producers e le iscrizioni possono essere somministrate all’ email della pagina evolutionproject.eu .

Verranno selezionati 12 partecipanti che attraverso video-conferenze ed incontri dal vivo avranno modo di sviluppare una creazione originale che tenga conto degli scambi e delle informazioni ricevute.

Le creazioni prodotte saranno presentate all’interno di un festival diffuso che sarà organizzato tra ottobre e novembre 2021, nelle sedi partner tra il Sud Italia e la Grecia. Il progetto si chiuderà a dicembre 2021, al Nuovo Teatro Sanità di Napoli, con un meeting finale aperto al pubblico.

LEGGI ANCHE:Capodanno cinese: perché è così importante?

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SE GUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE