13 Luglio 2017

Dai Maya agli Inca, al Museo Archeologico di Napoli Mostra d’arte precolombiana

arte precolombiana

arte precolombiana

“Il mondo che non c’era”: al Museo Archeologico di Napoli, fino ad Ottobre, mostra sulla civiltà e sull’arte precolombiana

[ads1]

Il Mondo che non c’era è il titolo della mostra dedicata alla civiltà e all’arte precolombiana fino al prossimo Ottobre.

Il Museo Archeologico di Napoli dedica alla civiltà precolombiana  una mostra che vanta più di 200 opere d’arte e di cultura Sudamericana.

Aztechi, Maya, Inca, Olmechi e Coclè sono alcune delle civiltà che i visitatori potranno conoscere all’interno della mostra, entrando, inoltre, in contatto con le più note attività quotidiane delle popolazioni, dal gioco del pallone fino alla cucina.

L’evento, curato da Jacques Blazy, darà la possibilità, dunque, di avvicinarsi a un mondo piuttosto sconosciuto e di cui poche sono le testimonianze arrivate fino ai giorni nostri.

Saranno esposti oggetti e manufatti rari e preziosi come maschere Teotihuacan, statuette antropomorfe degli Olmechi, vasi Maya appartenenti alla collezione Ligabue, noto palentologo ed esploratore, che negli anni ha raccolto numerosi reperti, messi in mostra oggi grazie alla Fondazione che porta il suo nome.

[ads2]