27 Febbraio 2016

Cultura vs camorra: bando per il miglior cortometraggio

camorra

L’associazione culturale, Napoli Cultural Classic, lancia un bando per la composizione di un cortometraggio, simbolo della lotta alla camorra. Il concorso si propone di valorizzare il territorio e riflettere sulle problematiche sociali

[ads1] L’associazione culturale, Napoli Cultural Classic, si schiera contro la camorra. L’organizzazione composta da volontari, ha lanciato il bando 2016 per partecipare al “Corto Cultural Classic”, un concorso cinematografico che premierà i migliori corti. I soggetti del’opera dovranno essere a tema sociale, ambientale e territoriale oppure a tema libero. L’associazione presenta il concorso con il Comune di Palma Campania che accoglie una iniziativa in linea con le attività culturali organizzate dall’ Assessorato alla Cultura della città.
L’iscrizione è gratuita e conferma l’interesse dell’Associazione culturale per la valorizzazione di un’arte legata al territorio e alle problematiche socio ambientali. Sarà possibile inviare il materiale entro il 6 aprile e i lavori saranno analizzati da una giuria presieduta dal regista, attore ed autore Massimo Andrei.

La commissione si compone delle attrici Lunetta Savino e Gea Martire, del produttore cinematografico Giuseppe Gallo, del giornalista Rai Ettore de Lorenzo, di Giancarlo Sozi (ufficio stampa) e del Presidente onorario del Corto Cultural Classic, Don Lino D’Onofrio.
Il cammino culturale e cinematografico portato avanti dall’ Associazione quindi prosegue. Nel corso del Festival Napoli Cultural Classic sono stati infatti premiate opere prime d’autore come “ Notte prima degli esami” (2006) di Fausto Brizzi, “ Un altro pianeta” (2009) di Tummolino, “ Diciotto anni dopo” (2010) di Edoardo Leo e “Mister America” (2013) di Leoanrdo Ferrari Carissimo, per citarne alcune.
Sul sito www.culturalclassic.it è possibile consultare il bando completo ed iscriversi al concorso.

[ads2]