Cultura in streaming, torna online il “Sabato della fotografia”
Cultura in streaming con gli appuntamenti online del “Sabato della Fotografia”, che torna in versione web ogni settimana fino a fine mese
Un altro appuntamento con la cultura in streaming a Napoli: dopo i concerti in diretta web del Lanificio 25, arriva la rassegna dedicata alla fotografia. Il “Sabato della Fotografia” è ripartito nella sua versione online il 28 marzo, e continuerà fino alla fine del mese.
La serie di mostre organizzata dalla Casa del Contemporaneo e da Movimenti per la Fotografia fa parte dell’iniziativa #nonfermiamolacultura promossa dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. L’iniziativa vuole, come si capisce dal titolo, promuovere la cultura in questo periodo di Quarantena da Coronavirus.
Nel programma del “Sabato della Fotografia”, che si sdoppia aggiungendo l’appuntamento settimanale del martedì, esposizioni digitali di fotografia in video-racconti e documentari dedicati e/o realizzati da fotografi che hanno partecipato nelle cinque edizioni precedenti.
Sabato 28 marzo le pagine Facebook indicate sopra hanno già trasmesso A wide gaze di Guido Pappadà sul fotoreporter di guerra Francesco Cito. Martedì 30 marzo è stata la volta di Marina di Alessio Paduano e Circus Love di Stephanie Gingotti.
Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 4 aprile. Gli interessati potranno vedere il video-racconto fotografico di Pino Miraglia e Lucia Patalano I Vesuviani. La video-mostra racconta la storia dei comuni vesuviani attraverso le foto dei suoi abitanti. Un viaggio tra le tradizioni e la modernità di un territorio molto caratteristico della nostra provincia.
A seguire, il calendario degli eventi successivi. La mostra si concluderà il 22 aprile.
Martedì 7 Aprile ore 12.00 – Diana Bagnoli – “Sciamani e altre storie”.
Sabato 11 Aprile ore 12.00 – Raffaela Mariniello – “Greetings from”.
Martedì 14 Aprile ore 12.00 – Fabio Donato – “Diario”.
Sabato 18 Aprile ore 12:00 – Massimo Cacciapuoti – “Mare”.
Martedì 21 Aprile ore 12.00 – Sergio Siano – “Diario partenopeo del COVID19”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Emergenza Covid-19, scende in campo anche l’Associazione Merqurio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento