Cultura CREA: presentazione dello strumento agevolativo al Museo Madre



Cultura CREA

Cultura CREA: il 4 novembre alle ore 16:30 sarà presentato il nuovo strumento agevolativo del PON Cultura e Sviluppo del MiBACT a via Settembrini 79, Napoli al Museo MADRE

Cultura CREA“, promosso dal MIBACT, è un programma di incentivi per creare e sviluppare iniziative imprenditoriali nel settore dell’industria culturale-turistica e per sostenere le imprese no profit che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. “Cultura CREA” si rivolge alle micro, piccole e medie imprese dell’industria culturale e creativa, inclusi i team di persone che vogliono costituire una società e ai soggetti del terso settore (Asse Prioritario II – PON FESR 2014-2020).

Le enormi opportunità per le piccole e medie imprese e il terzo settore della filiera culturale in Regione Campania offerte dal nuovo strumento agevolativo del PON Cultura e Sviluppo del MiBACTCultura CREA” saranno illustrate venerdì 4 novembre, ore 16:30 al museo MADRE di Napoli (Sala Re_PUBBLICA MADRE, piano terra) nel corso di un convegno al quale interverranno – dopo i saluti istituzionali di Pierpaolo Forte, Presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee/Museo MADRE –Amedeo Lepore, Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania, Rosanna Romano, Direttore Generale per le Politiche Sociali, le Politiche Culturali, le Pari Opportunità e il Tempo Libero della Regione Campania, Patrizia Boldoni, Presidente SCABEC, e Domenico Arcuri, Amministratore delegato INVITALIA.

Nel corso dell’incontro ci saranno anche testimonianze di imprese culturali e creative. Conclude Antimo Cesaro, sottosegretario MIBACT. Ingresso al convegno gratuito fino ad esaurimento posti disponibili. L’ingresso al museo MADRE sarà gratuito durante gli orari dell’evento.

Leggi anche