22 Maggio 2021

Cts invitati matrimonio: Green pass senza limite numerico

fonte: immagine senza diritti

cts invitati matrimonio

Cts Invitati matrimonio: si sta valutando di utilizzare il green pass e di non limitare il numero dei partecipanti all’aperto

Il Cts – Comitato tecnico scientifico – sta valutando di introdurre il green pass per gli invitati al matrimonio.

La notizia è stata riportata dalla testata Quotidiano.net e potrebbe rappresentare un punto di svolta nel settore del wedding.

Si sta pensando di introdurre questo green pass che starebbe a indicare che la persona è vaccinata (almeno con la prima dose oltre i 15 giorni precedenti o con la doppia dose), che ha contratto già il Covid e ne è guarita o che ha effettuato il tampone nelle 48 ore precedenti.

Si sta ipotizzando, inoltre, di non imporre un limite numerico per i ricevimenti all’aperto, ma di tenerlo esclusivamente per i luoghi chiusi.

Le organizzazioni di settore propongono l’introduzione di un Covid Manager ogni 50 ospiti, a cui spetterà l’intera organizzazione della cerimonia.

Il Covid manager dovrà quindi assicurarsi che ci sia l’esenzione dalla mascherina quando c’è il distanziamento e nuove modalità per il servizio del cibo.

Non ci sarà più self-service, ma eventualmente solo buffet con monoporzioni.

La ripartenza è prevista per il 15 giugno e nel frattempo la Regione Campania si sta organizzando per tutti i protocolli di sicurezza, come già anticipato dalla nostra testata.

Le misure previste saranno le seguenti: obbligo di misurazione della temperatura all’ingresso; presenza di un registro degli invitati da conservare per almeno 14 giorni dal ricevimento; comunicazione all’ASL almeno 7 giorni prima della cerimonia; divieto di servirsi autonomamente al buffet.

Inoltre distanziamento dei tavoli dovrà essere di almeno 1,5 metri all’interno e 1 metro all’esterno e verrà mantenuto l’obbligo di mascherina negli spazi interni e all’esterno ad esclusione di quando si è seduti al tavolo.

Si resta in attesa delle disposizioni definitive del Cts sulla questione Green pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.