Crotone, la piccola Giorgia muore soffocata da un boccone
Crotone: la piccola Giorgia muore soffocata da un boccone di carne, inutili gli interventi dei soccorsi. La Procura apre un’inchiesta
CROTONE – La piccola Giorgia, di 6 anni, non è riuscita a mandar giù un pezzo di carne e – di lì a poco – una crisi respiratoria avrebbe causato la sua morte. Stando alle informazioni raccolte finora, Giorgia Arcuri è morta ieri all’ospedale San Giovanni di Dio (dove era giunta la sera prima in gravi condizioni).
I fatti
La vicenda che ha sconvolto la comunità di Crotone si è consumata nella serata di domenica: la bimba stava cenando, ma un boccone andato di traverso avrebbe causato difficoltà nella respirazione. I familiari avrebbero tentato di aiutarla, ma nulla da fare.
Giorgia è stata così trasportata d’urgenza in ospedale, ma anche l’intervento dei sanitari si è purtroppo rivelato inutile. Dopo una notte trascorsa in Rianimazione, la piccola non ce l’ha fatta e ieri mattina è volata via. Il sindaco Vincenzo Voce ha lanciato un messaggio di cordoglio, esprimendo la sua vicinanza alla famiglia della bimba a nome di tutta la comunità crotonese.
Intanto, alla luce di quanto successo, la Procura di Crotone ha aperto un’inchiesta: sarà l’autopsia ad accertare le cause del decesso della piccola Giorgia.
Potrebbero seguire aggiornamenti in merito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: OPERAZIONE THE KEYS, MINORI USATI COME CORRIERI DELLA DROGA
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
The keys: minori usati come corrieri della droga, 21 indagati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid a scuola, la nota del sindaco: “Più di 300 in isolamento”
Lascia un commento