20 Aprile 2021

Covid a scuola, la nota del sindaco: “Più di 300 in isolamento”

scuola riapertura

Covid a scuola, la nota del sindaco Enzo Cuomo: “Più di 300 persone in isolamento, tra studenti e docenti, dopo la riapertura delle scuole”

PORTICI – Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione sulla diffusione del Covid in città. Stando a quanto dichiarato, più di 300 persone (tra studenti e docenti) sono in isolamento dopo la riapertura delle scuole.

Il sindaco Enzo Cuomo, poche ore fa, ha informato i suoi cittadini:

“Con la ripresa della attività didattica in presenza 18 sono gli studenti positivi al Covid e piu’ di 300 gli studenti e 34 Docenti risultano in isolamento per attivita’ di profilassi a seguito di contatti nelle aule. Dei 18 studenti contagiati 6 sono all’IC DON PEPPE DIANA, 4 all’IC C.SANTAGATA,5 all’IC DA VINCI al Viale Bernini,3 all’I.C. DON BOSCO. I tamponi agli studenti vengono effettuati presso l’ISZM con il protocollo d’intesa tra la nostra Amministrazione Comunale,i Pediatri di Libera Scelta di Portici e l’ISTITUTO ZOOPROFILATTICO DI PORTICI”.

Cuomo, inoltre, ha rivelato anche gli altri dati relativi alla diffusione del Coronavirus e ha informato che la campagna vaccinale prosegue a buon ritmo:

Nella settimana dal 12 al 18 aprile a Portici registriamo un aumento dei nuovi contagiati che si attestano a 146 su un totale di 1369 tamponi effettuati per una percentuale del 10,66%. 132 sono le persone GUARITE nella settimana dal 12 al 18 aprile 2021. – L’Uopc di Portici della Asl ci comunica che le persone contagiate al 13 aprile 2021 sono 296 di cui 275 in isolamento domiciliare e 21 ospedalizzati, in giornata aggiorneremo il dato su comunicazione della UOPC ASL”.

Un paio di giorni fa un focolaio ha colpito una classe primaria dell’Istituto Don Bosco Verdi di Qualiano, registrando nove positività su un totale di sedici alunni. Il dirigente scolastico – a seguito dei casi positivi al Covid – ha immediatamente applicato il protocollo sanitario. Tra i positivi, anche tre insegnanti. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: CAMORRA, COLPO AL CLAN MAZZARELLA: 6 ARRESTI ALL’ALBA DI OGGI

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.