10 Febbraio 2021

Crollo via Stella, ancora tutto fermo. Grossi i disagi

Crollo edificio tra via Stella e Piazza Cavour: ancora tutto fermo. La viabilità su via Stella ancora interdetta. Disagi per commercianti e residenti

NAPOLIAncora tutto fermo dopo il crollo dell’edificio adiacente alla Chiesa del Rosario alle Pigne, tra via Stella e Piazza Cavour.

Il crollo era avvenuto lo scorso 20 Gennaio e da allora mai più nulla è stato fatto. Via Stella resta chiusa alla viabilità con le macerie lasciate ancora a terra. Tutto questo con enorme disagio da parte dei residenti e, soprattutto dei commercianti, messi ormai in ginocchio.

Il cantiere è ancora sotto sequestro della magistratura ma è evidente che sono necessarie risposte immediate. Via Stella è un’arteria stradale importante e, oltre al disagio di commercianti e residenti, si aggiunge il problema della viabilità paralizzata.

Non è possibile continuare a far finta di nulla e la Municipalità 3, come ente territoriale, ha il dovere di porre ogni giorno la questione al Comune che deve lavorare per risolvere la problematica diventata ormai insostenibile.

Si continua, invece, a far finta di nulla, non si danno risposte certe ai cittadini sui tempi di risoluzione. Il Comune va avanti come se la cosa non gli riguardasse più di tanto, nascondendosi con la testa sotto al terreno.

Stamane si è tenuta una lunga commissione sul patrimonio comunale, un patrimonio abbandonato e che da troppi anni non riceve manutenzione, il tutto con evidente danno anche alla cittadinanza e alla viabilità.

Alla commissione, però, sembrerebbe che gli esponenti dell’amministrazione comunale non vi abbiano preso parte.

Una situazione questa che non si può più tollerare, i cittadini meritano risposte e anche in fretta.

 

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.