Crolla una tettoia per le forti raffiche di vento: Afragola in tilt

crolla palazzina afragola

Comune di Afragola, in provincia di Napoli: crolla, nella serata del 13 gennaio, una tettoia in Via Plebiscito. Attualmente la strada risulta bloccata al traffico

È accaduto nella serata di venerdì 13 gennaio: a causa delle forti raffiche di vento ,ad Afragola, comune a nord di Napoli, crolla il tetto di una palazzina a più piani nel centro storico in via Plebiscito nei pressi di piazza Ciampa. Attimi di paura per gli abitanti del palazzo – sicuramente molto vecchio e subito evacuato.

Al momento del crollo è stato colpito il parabrezza di un’auto con alla guida una ragazza – fortunatamente incolume. Più grave è la situazione di un anziano, nell’abitazione di fronte, colpito da un malore per lo spavento: è stato subito soccorso e ricoverato in ospedale.

Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri, tecnici del Comune – i quali hanno avviato indagini interne  per accertare eventuali responsabilità – e i volontari del Gruppo Comunale Protezione Civile Città di Afragola. Quest’ultimi sono stati impegnati nella messa in sicurezza del territorio comunale ed in particolare del luogo del crollo. Proprio per questo motivo, la suddetta via Plebiscito è chiusa al traffico e alle persone: in tilt gli automobilisti che nella serata di ieri e nella giornata odierna avrebbero dovuto attraversare quella strada e costretti a percorrere vie secondarie – spesso in divieto, mettendosi in grande rischio.

I cittadini lamentano gli abusi edilizi compiuti per la costruzione della maggior parte dei palazzi nel comune napoletano e gli scarsi provvedimenti presi per evitare situazioni del genere.