20 Febbraio 2024

Crisi Napoli: circolata una discussione ADL-Spalletti

Non c'è pace per il Napoli: circolano in queste ore voci insistenti su un duro litigio tra ADL e Spalletti. Ecco cosa sarebbe successo

Fonte twitter

Napoli

Non c’è pace per il Napoli di Aurelio De Laurentiis, che si trova a dover affrontare la crisi maggiore della sua gestione. Infatti, dopo il secondo esonero stagionale, sta circolando nelle ultime ore un estratto di una discussione tra il Presidente e l’ex allenatore Luciano Spalletti.

Si tratterebbe di un tempo ormai lontano, all’inizio della scorsa stagione dopo i pareggi con Fiorentina e Lecce. Quella discussione, per molti, sarebbe stata il momento della vera svolta per il Napoli di Spalletti, fino alla vittoria del campionato.

Crisi Napoli: la prima crepa di una rottura insanabile

Nelle ultime ore è divenuto virale sui social un estratto di una discussione che avrebbe visto protagonisti Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti la scorsa stagione. In questi casi, il condizionale è d’obbligo, nonostante la fonte di queste informazioni sia individuata nel giornalista Antonio Giordano.

ADL sarebbe sceso negli spogliatoi dopo il doppio pareggio con Fiorentina e Lecce a fine agosto 2022. In quella occasione, il Patron con il cellulare in mano avrebbe detto a Spalletti di aver contattato già De Zerbi, all’epoca ancora svincolato.

Uno scontro duro tra il presidente e l’allenatore che sarebbe stata la prima crepa in un rapporto molto complicato. Spalletti, da parte sua, avrebbe risposto per le rime, cacciando dallo spogliatoio ADL e suo figlio Edo.

“Tu con me non parli più”

In questo scenario di conflitto, pare proprio che Spalletti avesse deciso di non voler più parlare con De Laurentiis. Infatti, secondo quanto riportato da Giordano, il mister avrebbe comunicato al Presidente di volersi interfacciare con lui solo tramite Giuntoli, all’epoca direttore sportivo del Napoli.

La prima insanabile crepa che potrebbe aver convinto l’allenatore, già messo in discussione più volte al termine della prima stagione in azzurro, a non continuare a prescindere dai risultati. In quel momento, però, la possibile presa di posizione del mister potrebbe essere stato l’ingrediente segreto per la vittoria.

Infatti, dal pareggio con il Lecce il Napoli ha collezionato 16 risultati utili consecutivi tra campionato e Champions, lanciandosi alla guida della Serie A. Un Napoli che, dopo una piccola battuta d’arresto con l’Inter a inizio 2023, è stato incontenibile e ha dominato il campionato.

Ovviamente, non sono arrivate ancora conferme o smentite sulla possibile veridicità dei fatti e difficilmente i protagonisti potrebbero riaprire questo capitolo. Ciò che resta è l’addio di Spalletti a fine stagione, che non ha in alcun modo voluto continuare la sua carriera al Napoli.

Ti potrebbe interessare anche “Conferenza Stampa Calzona: orario e dove vederla”