Home Politica Crisi di Governo, ufficiale: Renzi annuncia le dimissioni delle Ministre di Italia...

Crisi di Governo, ufficiale: Renzi annuncia le dimissioni delle Ministre di Italia Viva

Covid-19

Italia
498,834
Totale casi Attivi
Updated on 24 January 2021 4:25

Crisi di Governo, ufficiale: Renzi annuncia le dimissioni delle Ministre di Italia Viva Bonetti e Bellanova e del Sottosegretario Ivan Scalfarotto

Crisi di Governo, ufficiale: Renzi annuncia le dimissioni delle Ministre di Italia Viva Bonetti e Bellanova e del Sottosegretario Ivan Scalfarotto.

Nella conferenza stampa di questo pomeriggio cominciata con qualche minuto di ritardo rispetto all’orario annunciato delle 17.30, l’ex Presidente del Consiglio Mattero Renzi ha annunciato le dimissioni delle Ministre di Italia Viva aprendo di fatto la crisi del Governo Conte.

In piena pandemia mondiale, siamo dunque arrivati a una crisi di Governo e politica dai risvolti ancora tutti da decifrare: difficile un Governo Conte 3 con i numeri presenti attualmente in Senato; ancora più complicato un Governo di unità nazionale appoggiato da tutte le forze politiche; ultima ipotesi quella delle urne e delle elezioni anticipate, ipotesi difficile visti i tempi che corrono e la mancanza di una nuova legge elettorale dopo il taglio dei Parlamentari a seguito del referendum costituzionale di settembre.

Nelle prossime ore si capirà lo scenario che si prospetterà, con il PD e M5S che lanciano segnali di distensione sia verso gli ex compagni Dem in Italia Viva, sia verso i responsabili del Gruppo Misto e Forza Italia.

Staremo a vedere cosa succederà: quello che sembra sicuro agli occhi di tanti, che una crisi politica in questo momento storico sia inopportuna se non incomprensibile se non per il Senatore di Firenze.

LEGGI ANCHE: Operai Whirpool Napoli:”Insostenibile una crisi di governo oggi”

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE